ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
ACCORDI SPECIFICI

ACCORDI SPECIFICI

stampa

Accordi specifici

Il Gruppo Veneto Banca per accompagnarti adeguatamente nella scoperta dei mercati esteri ha sottoscritto accordi di collaborazione con istituzioni di riferimento per il territorio.

Se sei interessato a saperne di più contatta il nostro Consultant:

Marco Colombo
Responsabile International Department
Veneto Banca Scpa
Tel. +39 0423 875015
E-mail: marco.colombo@venetobanca.it

 

ACCORDO KWFORESTER

Veneto Banca e lo studio di consulenza internazionale KWForester hanno siglato un'intesa che favorisce i processi d'internazionalizzazione delle imprese locali attraverso il flusso reciproco di informazioni e di relazioni. Lo Studio americano KWForester è una società di servizi a supporto dei processi di internazionalizzazione d'impresa.
KWForester guida ed assiste Imprenditori ed Operatori attraverso tutte le fasi del processo di internazionalizzazione sia esso commerciale o di delocalizzazione: dalla fase di formulazione strategica e finanziaria fino al relativo piano operativo nel Paese estero di destinazione, guidandolo nei processi decisionali, elaborando studi di fattibilità, svolgendo i procedimenti necessari per l'accesso ai programmi di finanziamento, sino anche alla gestione contabile e fiscale quotidiana all'estero.
KWForester, oltre che in Nord e Sud America, lavora direttamente, grazie alle proprie sedi ed uffici operativi all'estero in: Croazia, Albania, Romania, Moldavia, Ucraina, Germania, Tunisia e Marocco ed indirettamente in altri 30 Paesi del mondo, grazie alle numerose e consolidate relazioni sviluppate nel corso degli anni con affermati studi legali e professionali all'estero.
In Italia, KWForester è presente nel Veneto con la propria sede legale a Vicenza, e con un ufficio operativo a Padova.

Indirizzo del sito: kwforester.com

 

ACCORDO PROMEX

Padova Promex è l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova dedicata alle attività internazionali e costituita con l'obiettivo di assistere il sistema economico imprenditoriale padovano nell'affrontare il mercato globale. Le sfide dall'introduzione dell'euro e dalla crescente globalizzazione diventano ogni giorno più pressanti e impongono alle aziende della nostra area, che si rivolgono all'estero, lo studio di nuove strategie e l'adozione di efficaci strumenti operativi. Per sviluppare queste nuove capacità competitive il sistema imprenditoriale padovano deve sentirsi seguito in modo coordinato dal sistema istituzionale e associativo della nostra provincia, al fine di razionalizzare investimenti, competenze e attività.

Padova Promex si pone quindi come punto di riferimento per le imprese padovane che desiderano internazionalizzarsi.

MISSION E ATTIVITA'

I progetti internazionali: dallo studio alla realizzazione.

Padova Promex segue l'iter dei processi di internazionalizzazione a 360 gradi, dallo studio preliminare alla concretizzazione dei progetti, coordinando e supportando le azioni delle imprese tramite:

• osservazione permanente del mercato internazionale per la definizione degli scenari di breve, medio e lungo periodo;
• analisi sistematica dei bisogni di internalizzazione delle imprese padovane;
• definizione delle strategie di internalizzazione e delle iniziative promozionali da intraprendere e fornitura di servizi alle imprese.

Attuare strategie per le nuove sfide.
Al fine di coordinare e facilitare il lavoro delle imprese nei progetti di internazionalizzazione, Padova Promex riunisce le migliori energie del territorio in un sistema integrato che si propone di:

• promuovere l'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale padovano;
• coordinare l'attività di supporto del sistema istituzionale, infrastrutturale e associativo padovano;
• dialogare con gli organismi istituzionali, regionali ed internazionali in qualità di interlocutore tecnico;
• sviluppare la competitività padovana sullo scenario mondiale;
• costruire legami tra le imprese;
• supportare le attività dei distretti produttivi.

Indirizzo del sito: www.pd-promex.it

Indirizzo di posta elettronica: info@pd-promex.it

 

ACCORDO MEDINIT

Veneto Banca e Médinit srl, società partecipata da Veronafiere, hanno siglato, per l'anno in corso, un accordo di reciproca collaborazione. Tale accordo prevede la partecipazione di Veneto Banca quale unico partner bancario alle fiere organizzate in Marocco (MédinitAGRO e MédinitEXPO) e Oman (idf OMAN 2015) nel 2015. Médinit ha come business focus quello di accompagnare le Aziende italiane che vogliono l'internazionalizzazione in Paesi che presentano un mercato in espansione ma anche un certo grado di stabilità socio-politica. Le manifestazioni sono quindi concepite come vetrine qualificate per le Aziende nostrane che rappresentano il Made in Italy nei settori del sistema casa, dell'arredamento e delle tecnologie per l'agricoltura, la zootecnia e le energie rinnovabili.
Alle fiere Médinit  parteciperà personale specializzato in ambito estero di Veneto Banca che, oltre a poter fornire una consulenza a 360° sui prodotti di trade finance, si impegna a consegnare alle aziende presenti un Report Paese (International Tools) con una lista selezionata di potenziali clienti/Partner locali per il settore d'interesse della fiera, operando quindi anche oltre quella che è l'attività bancaria tradizionale.

Ultimo aggiornamento  29.05.17   h 15:43

MY EXPORT FRIEND

MY INTERNATIONAL FRIEND