ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
RIMBORSO IVA

RIMBORSO IVA

stampa

Rimborso IVA

 

Potresti avere la necessità di recuperare l'IVA pagata all'estero.

Il servizio permette alle aziende italiane di recuperare l'IVA relativa a fatture e ricevute fiscali per spese sostenute nei Paesi dell'Unione Europea, Norvegia e Svizzera secondo le normative dei paesi competenti. ACER

Il Rimborso IVA
La normativa europea consente agli aventi diritto di recuperare l'imposta sul valore aggiunto sulle spese sostenute al di fuori dei paesi d'origine e all'interno dell'Unione Europea.
Per le imprese italiane, questo servizio viene svolto da Creditreform che, grazie alla propria rete di uffici e ai pluridecennali rapporti con le autorità competenti è in grado di seguire in modo unificato, rapido ed efficiente il relativo iter procedurale.

Cosa è rimborsabile:
È rimborsabile l'IVA (MwSt, VAT, TVA, ecc.) sulle fatture e ricevute fiscali secondo le disposizioni vigenti in ciascuno Stato. Normalmente sono rimborsabili le spese sostenute in occasione di fiere, mostre, esposizioni, viaggi, trasferte e su ogni altra attività tipica svolta da un'azienda (impiantistica, cantieri, ecc.) all'estero.

Ambito d'azione:
Il rimborso è possibile per spese sostenute nei Paesi dell'Unione Europea oltre a Norvegia e Svizzera.

Documentazione necessaria:
Ogni anno occorre consegnare a Creditreform tutte le fatture e ricevute in originale; certificato attribuzione P.IVA; modulistica che include il mandato a Creditreform.

Come funziona:
Una volta ricevuta la documentazione necessaria, Creditreform la esaminerà per verificarne la conformità e completezza, provvederà alla compilazione di tutti i formulari e all'inoltro della pratica agli Uffici competenti, seguendola fino al suo esito definitivo.

Contatta direttamente Creditreform Italia, specificando che sei cliente del Gruppo Veneto Banca.

Link utili:

Sito web: www.creditreform.it

E-mail: rimborsoiva@creditreform.it

Ultimo aggiornamento  03.09.15   h 10:42

MY EXPORT FRIEND

MY INTERNATIONAL FRIEND